top of page

Scrophularia nodosa: proprietá, benefici e controindicazioni

  • Immagine del redattore: Naturalma
    Naturalma
  • 16 apr 2019
  • Tempo di lettura: 2 min



Questa pianta, è stata usata fin dall'antichità per trattare molti disturbi. Veniva tradizionalmente usata per curare la tubercolosi, ma oggigiorno viene usata come potente disintossicante ed è abbastanza difficile trovarlo da solo poiché devi sapere come prendere il giusto contenuto o può essere pericoloso.

Proprietà della Srophularia nodosa

Contiene aminoacidi, flavonoidi, acidi fenolici (acido ferulico, acido vanillico, acido caffeico, acido cinnamico), saponine, glicosidi cardiaci, fitosteroli, acidi grassi essenziali e asparagina. E 'considerato diuretico e "detergente del sangue", ha anche lievi proprietà lassative e analgesiche e un effetto stimolante sul fegato, cuore e circolazione sanguigna. Oggi l'erba viene utilizzata principalmente per le sue proprietà depurative e disintossicanti. Stimola il sistema linfatico e viene utilizzato esternamente per condizioni croniche della pelle come eczema e psoriasi e anche per il trattamento del prurito e delle emorroidi. Inoltre, è usato per i linfonodi gonfiati e gonfiati e per la scarsa circolazione sanguigna.

Benefici della Escrofularia dolore Si ritiene che i composti arpagidi presenti nell'erba abbiano la capacità di alleviare il dolore alle articolazioni.

Ulcere, ferite e gonfiori dolorosi possono essere alleviati con impacchi imbevuti di infusione di questa pianta Veniva usato anche nei bagni per alleviare il dolore ai piedi e i reumatismi.

Problemi alla gola Un altro uso di questa erba è nel trattamento dei problemi alla gola, compreso il trattamento di ghiandole gonfie, tonsille e la guarigione di ascessi profondi.

Pelle L'infuso di questa pianta è anche usato localmente. Questo aiuta a migliorare le aree colpite da infiammazioni della pelle, come lividi, emorroidi, eczemi.

Lassativo Questa pianta è anche usata come blando lassativo per la stitichezza. Questo perché contiene una sostanza chiamata sostanze aucubiniche, un glicoside iridoide, che ha un lieve effetto lassativo e aumenta l'escrezione renale di acido urico.

Controindicazioni della Escrofolaria Questa pianta non deve essere utilizzata da donne in gravidanza o in allattamento e non deve essere somministrata ai bambini. È necessario prestare particolare attenzione quando si utilizza l'erba internamente e le persone con problemi cardiaci di qualsiasi tipo dovrebbero evitarlo del tutto. Il suo alto contenuto di saponine lo induce a diluire gravemente il sangue e porta a gravi effetti collaterali Le persone con diabete dovrebbero controllare i livelli di zucchero nel sangue se usano questa pianta. Se ingerito in grandi quantità, l'erba può causare vomito e diarrea.

 
 
 

Comments


bottom of page