top of page

Prevenire e curare i parassiti intestinali

  • Immagine del redattore: Naturalma
    Naturalma
  • 12 giu 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

I sintomi dei parassiti intestinali

Ogni specie di parassita intestinale può causare sintomi diversi e i sintomi possono anche variare da persona a persona. Tuttavia, alcuni segni e sintomi comuni dei vermi intestinali includono:

Problemi digestivi: tra cui stitichezza non spiegata, diarrea o gas persistente

Problemi alla pelle, tra cui eruzioni cutanee inspiegabili, eczema, orticaria e prurito

Dolori muscolari e articolari

Stanchezza, anche quando dormi abbastanza.

Non sentirsi mai sazi, anche dopo un pasto abbondante

Fame costante

Anemia da carenza di ferro

Digrignare i denti durante il sonno

Sentimenti inspiegabili di ansia.

Infezioni da Candida ricorrenti

Prurito dell'ano o della vagina.

In alcuni casi, la persona può iniziare a vedere frammenti o tracce del verme nelle feci. In casi più rari, il verme intestinale può causare gravi ostruzioni nell'intestino, il che rende difficile per la persona avere un corretto movimento intestinale.


Come prevenire i parassiti intestinali

È abbastanza difficile sbarazzarsi di loro, quindi il modo migliore sarà di disperdere periodicamente con le ricette che darò dopo, ma ci sono una serie di precauzioni che possiamo prendere:

Uno degli aspetti più importanti della prevenzione è l'igiene di base. Ad esempio, dovremmo variare le mani dopo aver usato la toilette per evitare possibili esposizioni.

Lavarsi le mani prima di cucinare o maneggiare il cibo è anche fondamentale.

Molti di questi parassiti intestinali entrano nel corpo attraverso il cibo che mangiamo in modo da avere una serie di precauzioni:

Cuocere bene carne di maiale, vitello, carne rossa e selvaggina. Eviteremo anche di mangiare pesce crudo e pollame. Possiamo congelare la carne e il pesce tre giorni prima di mangiarlo. Utilizzare taglieri separati per carni e verdure. Lavare bene e sbucciare tutta la frutta e la verdura. Possiamo lavare le verdure con acqua e aceto di sidro di mele o acqua e bicarbonato di sodio. Non bere acqua del rubinetto se non sai che è potabile.

Piante medicinali per parassiti intestinali

Come ho detto prima, la cosa più intelligente è prendere le precauzioni logiche senza andare nell'ossessione e sverminare per un paio di settimane in primavera e in autunno per prevenire, per questo, possiamo usare le seguenti piante medicinali o una combinazione di alcune di esse; nel mercato possiamo trovare prodotti già preparati per questo compito:

    Assenzio romano     Olio di origano con olio di lino     Noce nero     berberina     Estratto di semi di pompelmo     Seme di papaia     Semi di zucca     Aglio     Olio essenziale di pino marittimo con olio di lino   



 
 
 

Comments


bottom of page