top of page

L’Azahar: un fiore magico per le sue infinite proprietà!

  • Immagine del redattore: Naturalma
    Naturalma
  • 20 mar 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

L’ Azahar o fiore d’arancio è conosciuto per le sue varietà amare utilizzate per secoli come trattamento per molte malattie. Il suo aroma fruttato e dolce crea un effetto rilassante e tranquillizzante.



Proprietà del Azahar

Ha effetto sedante sul sistema nervoso centrale, è quindi un ottimo rimedio per l’insonnia e l’ansia, riduce la nausea e il vomito generati dall’ansia.

Presa in infuso é buona per la digestione e per il malesseri dello stomaco. Favorisce l’appetito. Per il suo alto contenuto di pectina ha proprietà antidiarroiche, reduce la flatulenza e la dispepsia.

Aiuta a ridurre i trigliceridi e migliora il metabolismo e aiuta a perdere peso.

E usato anche per ridurre i sintomi della menopausa e per migliorare la pressione sanguigna.

E ‘una fonte eccellente di nutrienti essenziali come magnesio, boro, calcio, zinco, selenio, rame, potassio.

Recenti ricerche hanno rivelato che ha proprietà antibatteriche che aiutano a combattete agenti patogeni come la Salmonella, Escherichia coli o lo staphylococcus aureus.

Essendo un ottimo antiossidante , proteggere il corpo dagli attacchi dei radicali liberi riducendo cosi il rischio di malattie croniche.

Ha effetto antiallergico, antinfiammatorio e immunologico.

Può aiutarci anche con raffreddori stagionali, soprattutto il miele di Azahar.



Olio di Azahar

Conosciuto anche come olio di neroli, ha effetto curativo per mente e corpo. Aumenta la creatività e ed é afrodisiaco. Depura i pori della pelle ed é utile per le scottature Solari, perché rigenera la pelle. Si usa anche per trattare:

Rughe

Pelli sensibili

Migliora la qualità della pelle.



Controindicazioni del Azahar

Si considera sicuro. Evitare di prenderlo con droghe sedanti. Non si conosce la sicurezza dell’uso in caso di allattamento e gravidanza, evitare di prenderlo.


 
 
 

Comments


bottom of page