I biosali di schussler: potenti alleati per la salute!
- Naturalma
- 28 gen 2019
- Tempo di lettura: 4 min
Che sono i biosali di schussler?
Il trattamento con i Sali di Schüssler è una terapia unica basata sull'assunzione di sali minerali sviluppati dal Dr. Wilhelm Heinrich Schüssler (1821-1898). Questo dottore originario di Oldenburg era in anticipo sui tempi quando scoprì che molte malattie sono dovute a un'alterazione del livello corporeo di elementi minerali e che l'assunzione di sali minerali aiuta a ripristinare la salute. La più grande scoperta del Dr. Schüssler era che i sali minerali preparati omeopaticamente, hanno un maggiore effetto sul corpo che le sostanze allo stato naturale; da un lato, essi apportano piccole molecole all'organismo di sale, che sono essenziali per molte funzioni fisiologiche; e d'altra parte, provocano nell'organismo reazioni di guarigione (questo è dove differenza di sali minerali terapia di Schüssler da qualsiasi altra terapia sali minerali). I sali di Schüssler sono sali minerali preparati omeopaticamente presenti nel nostro corpo di modo naturale. Questa terapia non fornisce minerali al corpo ma aiuta a compensare squilibri cellulari nella distribuzione e assorbimento di minerali durante una malattia. Ad esempio, il dolore provocato per i crampi nei muscoli intestinali può verificarsi in qualcuno che è malato che viene alimentato correttamente e riceve abbastanza magnesio, perché allora soffre di crampi? Schüssler ha chiamato questo fenomeno "disturbo della distribuzione molecolare ". Ciò significa che il sale pertinente non è nel posto giusto nel momento preciso. E’ qui è, dove aiutano i sali minerali trasportando rapidamente le particelle di magnesio nel posto giusto per calmare il dolore causato da crampi. I sali minerali possono non solo ripristinare le funzioni fisiologiche nell’organismo, ma possono anche mantenere attivo, accelerare o rallentare. Il Dr. Schüssler ha identificato 12 sali minerali.
Come si prendono i biosali?
I sali si presentano sotto forma di compresse e si diluiscono in bocca fino a competo assorbimento attraverso la mucosa orale e quindi l'accesso ai vasi sanguigni e così via ai vari organi in cui il sale deve agire. Per il trattamento di malattie croniche, come può essere una malattia legata alle articolazioni o un’ infiammazione della parete dello stomaco, sarà sufficiente il dosaggio standard.
Quando si tratta di combinare diversi sali, applicheremo la dose standard e prenderemo un sale al mattino, un altro a mezzogiorno e un altro di notte. In caso di disturbi acuti, come nausea o l’esordio di una faringite, è importante prendere i i sali con alta frequenza, circa una compressa ogni 15 minuti. Questo metodo ha successo rapidamente, soprattutto se è messo in pratica con i primi sintomi. In un paio d'ore si notano i suoi effetti. Quando i sintomi iniziano a indebolirsi, sarà progressivamente ridotta la dose; 1 compressa ogni ora, poi ogni due ore e infine 3 volte al giorno. Insieme alle compresse, abbiamo anche di unguenti di sali biochimici che vanno dal numero 1 all'11 per trattamento esterno. Gli unguenti di Schüssler rinforzano in molti casi gli effetti delle compresse. È stata dimostrata l’efficacia nell'applicazione di unguenti come supporto per il trattamento di malattie della pelle, muscolare, ossee o di articolazioni. Nei bambini, per esempio si può prendere per la dermatite da pannolino o per calmare le coliche.
Quali sono i sali e per cosa prenderli?
1. Calcio fluoratum D6 (fluoruro di calcio) Compresse: vene varicose, emorroidi. Unguento: vene varicose, emorroidi, smagliature (+ nº11), pelle screpolata, durezze in piedi e mani. Cellulite (+ nº11). Caratteristiche generali: Rilascio o indurimento del tessuto.
2. Calcium phosphoricum D6 (fosfato di calcio) Compresse: rivitalizzante. Ossa. Unguento: cicatrici recenti.Piccore cutaneo in età avanzata (+ nº7). Caratteristiche generali: fantastico rivitalizzante del sistema nervoso. 3. Ferrum phosphoricum D6 (fosfato di ferro) Compresse: processi infiammatori iniziali. Favorisce l'aumento di difese corporee. pomata: Irritazione della pelle dopo la depilazione o rasato.
Caratteristiche generali Ossigenatore cellulare.
4. Kalium chloratum D6 (cloruro di potassio) Compresse: malattie catarrali. Unguento: calli, verruche, eczema, dermatosi Caratteristiche generali: attivatore metabolico. Si trova in tutto le cellule.
Stato piú acuto dell’infiammazione. 5. Kalium phosphoricum D6 (fosfato di potassio) Compresse: esaurimento fisico e psichico. Debolezza, apatia. Unguento: dermatite. Caratteristiche generali: Rimedio per la mente; esaurimento, decadimento. Il suo deficit provoca ipofunzione nelle cellule cerebrali.
Rimedio d’urgenza (come il rescue fiori di bach) 6. Kalium sulfuricum D6 (solfato di potassio) Compresse: macchie cutanee. Unguento: problemi di crescita delle unghie, macchie sulla pelle. Caratteristiche generali: Aiuto all’ organismo per formare la cisteina (necessaria per capelli, unghie, cartilagine e pelle).
Stato molto acuto dell’infiammazione.
7. Magnesium phosphoricum D6 (fosfato di magnesio) Compresse: crampi, contratture. Unguento: crampi acuti, gambe stanche Caratteristiche generali: Antispasmodico, antalgico, rilassante, antiallergico. 8. Natrium chloratum D6 (cloruro di sodio) Compresse: pelle secca, bocca secca, secchezza oculare
Unguento: pelle secca, disidratata, eczema, labbra screpolate e secche. l Generale: regolatore del contenuto d’acqua negli organi e nella pelle. 9. Natrium phosphoricum D6 (fosfato di sodio) Compresse: dispepsia, bruciore di stomaco Unguento: pelle grassa con impurità (crema da notte), brufoli, acne. Caratteristiche generali: normalizza il metabolismo dei grassi. 10. Natrium sulfuricum D6 (solfato di sodio) Compresse: digestioni pesanti, stitichezza cronica.
Unguento: gambe e mani gonfie. Generale: Drenante. Elimina l'eccesso di liquidi nel corpo. 11. Silicea D6 (diossido di silicio) Compresse: anti-invecchiamento, cura cosmetica della pelle. Unguento: Pelle sottile, rugosa, flaccida. Cellulite (+ nº1). Caratteristiche generali: partecipa nella formazione di collagene. Fornisce morbidezza ed elasticità alla pelle. 12. Calcio solforico D6 (solfato di calcio) Compresse: processi suppurativi della pelle.
Chi li puo´assumere?

I biosali non hanno effetti collaterali e possono essere assunti da tutti, adulti, bambini, anziani, donne in gravidanza etc.
Di seguito elenchiamo una tabella con i disturbi più frequenti nei bambini e il loro sale corrispondente. • Bruciore di stomaco: Sale nº9. Natrium phosphoricum D6 • Stanchezza Sale n. 3. Ferrum phosphoricum D6 e Sale nº9. Natrium phosphoricum D6 • Contusioni Sale nº3. Ferrum phosphoricum D6 + pomata • Debolezza Sale n. 5. Kalium phosphoricum D6 • Dolori di crescita Sale nº2. Calcio fosforico D6 • Diarrea Sale nº10. Natrium sulfuricum D6 • Costipazione Sale nº10. Natrium sulfuricum D6 • Problemi di concentrazione Sale nº3. Ferrum phosphoricum D6 • Sanguinamento dal naso Sale nº2. Calcio fosforico D6 (se sono frequenti) o Sale nº3. Ferrum phosphoricum D6 (sporadico e acuto). • Incline alla carie Sale n. 1. Calcio fluoratum D6 • Disturbi del sonno Sale nº7. Magnesium phosphoricum D6 • Vomito Sale nº9. Natrium phosphoricum D6 Una compressa alla volta, ad eccezione del sale 7. Il fosforo di magnesio si puó prendere in "sette ruggente” e consiste nel dissolvere 10 compresse del sale numero 7 in un bicchiere d’acqua calda e farla bere lentamente al bambino. Questo rimedio è molto efficace per il trattamento del dolore (in generale).
コメント